riGIOCHIamo

Quest’anno, in occasione del Natale, abbiamo pensato di organizzare un progetto che da tempo volevamo realizzare, ovvero un mercatino per bambini di cessione e scambio di giochi ed altri materiali inerenti l’infanzia.

L’evento si svolgerà Sabato 19 Dicembre 2015 presso Piazza della Vittoria, dalle 14.00 alle 18.00.

Rigiochiamo Dicembre 2015_R4

Il mercatino è una straordinaria occasione di divertimento per i bambini e per i genitori e come tale vorremmo che fosse interpretato e vissuto dagli adulti.
È un evento organizzato da SOS Rete Genitori in collaborazione con il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo G. Marconi di Castelfranco Emilia, pertanto è nostra cura porre una grande attenzione al rispetto delle norme e delle regole finalizzate a salvaguardarne la dimensione educativa.
Alla luce dell’esperienza chiediamo ad ogni genitore di collaborare in questo senso, ponendo una particolare attenzione ai collezionisti sempre più numerosi. Il collezionismo è un fenomeno interessante, ma va tenuto sotto controllo per impedire che i bambini e la loro buona fede venga strumentalizzata a scopo di lucro.
Chiediamo perciò ai genitori e agli adulti che accompagnano i bambini di segnalare al punto di accoglienza del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo G. Marconi tutte quelle situazioni percepite come non corrette.

LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DI “riGIOCHIamo”

2 pensieri su “riGIOCHIamo