VERBALE INCONTRO DEL 13 Gennaio 2016

Il 13 gennaio 2016 il Comitato Genitori si riunisce in assemblea plenaria, sono presenti: Serpa Marcello, Bernardi Sonia, Giovanardi Marzia, Scino Marina, Ardanese Georgia, Zambelli Massimo, Saltini Andrea, Brighetti Francesca, Manfredini Katia, Albertazzi Alessandro, Feltrin Monica, Montefusco Mariana, Campedelli Elena, Cosentino Michela, Maini Roberta, Munari Renata, Vernillo Rosetta, Torresin Mauro.

Viene discusso il presente ordine del giorno:

1. Rendicontazione del progetto RiGIOCHIamo.
    Il Comitato ha ricavato € 50,00 che utilizzerà per acquistare materiale per i laboratori che si stanno tenendo in collaborazione con l’associazione Bugs Bunny.
  2. Aggiornamento da parte della Commissione Corsi del lavoro svolto nel primo quadrimestre e presentazione dei corsi del secondo.
  3. Confermata la vendita frappe in occasione dei colloqui che si terranno: 8 febbraio scuola secondaria; 15 e 17 febbraio scuola primaria. La vendita avverrà per ogni plesso di ordine e grado.
    Si organizzeranno dei gruppi di lavoro e si cercano volontari per la realizzazione delle frappe, nelle giornate di sabato 6 e 13 febbraio dalla mattina al pomeriggio, sono ben accetti turni di lavoro anche di un’ora. È stata gentilmente concessa la tensostruttura a Manzolino. Chi fosse interessato a partecipare può dare la propria adesione inviando una mail all’indirizzo comitatogenitoriicgm@gmail.com, oppure inviare un messaggio alla referente Sonia Bernardi 347 759 3419.
    Per decorare le confezioni delle frappe è richiesto ai rappresentanti di stampare alcune copie delle mascherine inviate tramite e-mail e farle colorare ai bambini della propria classe. Una volta colorate e ritagliate si posso lasciare in segreteria alle Marconi entro mercoledì 3 febbraio.
  4. Rendicontazione vendita calendari e valutazione fattura Demetra.
    Grazie al ricavato della vendita dei 1556 calendari il Comitato potrà finanziare il progetto “Sportello di ascolto psico-pedagogico” e le seguenti richieste avanzate dalla dirigente scolastica:
    • n. 5 licenze del programma Symwriter, una per ogni plesso, ad uso degli alunni diversamente abili, del costo di € 500;
    • n. 2 video proiettori, uno da installare fisso nell’aula d’informatica Marconi, l’altro ad uso della scuola primaria e secondaria Marconi per varie necessità a rimpiazzo delle LIM ancora mancanti, costo di ciascuno € 300;
    • € 200 per il noleggio di due giornate del Cinema Nuovo per l’incontro che avverrà tra le classi della scuola secondaria e le forze dell’ordine, progetto di legalità e uso corretto del web.
  5. Viene approvata la Convenzione tra l’Istituto Comprensivo Marconi e il Comitato Genitori.
  6. In occasione dei corsi “Impariamo a fare la sfoglia” curato da “La S.Nicola”, il Comitato Genitori collabora con l’associazione, dando disponibilità per il riordino dei locali a fine serata. Si richiede pertanto la disponibilità ai genitori per le serate del 21 e 28 Gennaio 2016 dalle ore 22,30, presso la mensa dell’ Istituto Guinizzelli. Chi fosse interessato a partecipare può dare la propria adesione inviando una mail all’ indirizzo comitatogenitoriicgm@gmail.com.
  7. Il prossimo incontro si terrà il 25/01/2016, ore 20 presso la mensa Marconi.

Alle ore 23,00 la seduta è sciolta