Verbale dell’assemblea dell’11 Ottobre 2017

Il giorno 11-10-2017 il Comitato Genitori dell’I.C.G.Marconi di Castelfranco Emilia si è riunito per discutere il seguente O.d.G.:

1. Impostazione di alcune attività dell’anno scolastico 2017-2018 (progetto manutenzione, calendario, rigiochiamo)
  2. Organizzazione dell’assemblea di nuova elezione del Comitato Genitori (Direttivo)
  3. Varie ed eventuali

Alle ore 20.45 il presidente in carica Saltini Andrea, constatata la legalità dell’assemblea, dichiara aperta la seduta, con la presenza di 11 genitori.

Punto 1 dell’O.D.G.

Questa assemblea, di carattere puramente operativo, è per organizzare una parte di attività a breve scadenza.
• Calendario si Classe
Ad unanimità viene votata l’adesione per la realizzazione del calendario di classe. Sempre ad unanimità viene deciso di affidare il lavoro a Demetra come lo scorso anno. Le modalità rimangono quelle dall’anno scorso.
Verrà distribuita una lettera in sede dell’elezione dei rappresentanti con cui verrà pubblicizzata l’iniziativa.
Seguirà poi la distribuzione dei tagliandini stampati da noi nelle singole classi. Chiederemo alla Preside il solito elenco dei nominativi degli alunni per sapere la composizione di ogni classe.
• RiGIOCHIamo
L’iniziativa Rigiochiamo è stata inserita nella serie di iniziative natalizie di Centro Vivo e la data proposta sarebbe il 3 dicembre.
Se entro fine ottobre non ci vengono comunicate eventuali problematiche rimane fissata questa data. L’iniziativa si svolgerà sotto i portici di Castelfranco Emilia con orario a discrezione dei piccoli ambulanti e verrà distribuito un gadget per ogni partecipante. Vedremo come meglio pubblicizzare l’evento magari coinvolgendo anche altri Comitati Genitori per attirare l’attenzione anche di altri comuni. Il prezzo sarà sui 2 € a piazzola sempre fornita da noi. Organizzeremo anche la slitta della solidarietà in modo da raccogliere tutti i giochi da destinare alla beneficenza. Saremo più precisi a chi verranno devoluti appena ci sarà la scelta.
Nei prossimi incontri approfondiremo ogni punto scendendo nel dettaglio
• Manutenzione Giardino
Per quanto riguarda il progetto delle manutenzioni si stanno raccogliendo informazioni per poter proporre un’iniziativa di un certo valore magari appoggiandoci anche a Lega Ambiente e coinvolgendo sicuramente anche il Comune. Sono rimandati a più avanti informazioni dettagliate sulla possibilità di procedere con questo progetto e le varie modalità da noi appoggiate.

Punto 2 dell’ O.D.G.

• Elezione del nuovo COMITATO ESECUTIVO (DIRETTIVO DEL COMITATO GENITORI).
Viene fissata per la giornata del 14 novembre 2017 l’assemblea a tema.

Punto 3 dell’ O.D.G

Ci rendiamo conto che il fenomeno Bullismo sembra aver preso piede anche all’interno delle nostre scuole, anche primarie. Chiariremo la problematica con la preside alla prima riunione per provare a intervenire con progetti mirati per affrontare questa seria problematica.

Alle ore 22.00 la seduta è chiusa.