Verbale del 06 Febbraio 2018

Il giorno 06/02/2018 il Comitato Genitori dell’I.C.G.Marconi di Castelfranco Emilia si è riunito per il discutere il seguente O.d.G.:

1. Status progetto “la settimana del libro”
  2. Varie ed eventuali

Alle ore 20:45 il presidente in carica Saltini Andrea, constatata la legalità dell’assemblea, dichiara aperta la seduta, presentando le finalità del Comitato Genitori, con la presenza di 15 genitori.

Punto 1 dell’ O.D.G.

È confermata la partecipazione alla settimana del libro prevista dal 12 al 18 febbraio.
Esito positivo per i segnalibri che verranno distribuiti a tutti gli alunni. Stampa e acquisto curato ed autorizzato a Federico Guerra. Utilizzo del nuovo logo scelto in occasione di tale evento.
Alleghiamo programma dettagliato dell’iniziativa.
Confermata la nostra partecipazione alla riuscita di tale evento.
Il Comitato coprirà le seguenti spese:

• pagamento dell’autore Bordiglioni per l’intervento programmato presso il Cinema Nuovo di Castelfranco Emilia il 16 febbraio 2018 – € 500,00
  • Pagamento dell’autore Cristiano Cavina per l’intervento programmato in Aula Magna il 17 febbraio 2018 – € 200,00
  • Aperitivo in biblioteca (stimata una spesa per circa € 415,00 da comunicare dettagliatamente al prossimo incontro)
  • Laboratori (eventuale materiale per il pomeriggio del 15 febbraio) e camminata (18 febbraio) dove verrà offerto the e Tortino Porretta € 150,00
  • Stampa e spedizione segnalibri EURO 104,00

A fronte di queste spese sono state previste due entrate economiche durante la settimana stessa e due nel periodo precedente:

• iscrizione alla camminata “la Comoda” € 2,00 per ogni adulto partecipante (bambini gratuiti)
  • Aperitivo in biblioteca € 5,00 a persona (alcolico) e probabile variante analcolica a € 3,00 (tariffe ancora da definire)
  • Frappe 2018 € 3,00 per ogni sacchetto venduto in occasione dei colloqui e martedì grasso presso le materne.
  • Entrata economica per la collaborazione allo spettacolo presso il Teatro Dadà (ancora da quantificare dettagliatamente).

TUTTI I DETTAGLI DEL BILANCIO RIASSUNTIVO VERRANNO FORNITI NEL PROSSIMO VERBALE A CONTI CHIUSI DOPO LA REALIZZAZIONE DELL’EVENTO.

Punto 2 dell’ O.D.G. Varie ed eventuali.

• La preside ha richiesto il contributo economico per l’acquisto di nr.03 computers MAKEI MAKEI per il corso di robotica da acquistare su Amazon. Approvato ad unanimità per una spesa di circa € 62,49 cadauno. Marina si occuperà dell’acquisto e le sono stati consegnati direttamente i soldi.
  • È stata richiesta la partecipazione al progetto “M’ILLUMINO DI MENO” previsto per la giornata del 23 febbraio 2018. Presso la mensa dell’istituto Marconi verrà offerta una merenda (HERA E IST. SPALLANZANI) e chiedono aiuto nella manovalanza. Seguiranno poi dimostrazioni dei corsi di break dance, laboratori di materiali per ombre cinesi e spettacolo finale a cura di Ufficio Ambiente.
    Conclusione con camminata illuminata e Convegno.

Forniremo nominativi delle persone disponibili a partecipare direttamente alla Sig.ra Renata.

Alle ore 22,15 la seduta è chiusa.

Castelfranco Emilia, 10 febbraio 2018

Il Presidente Saltini Andrea