Regolamento Vendita e Acquisto Libri Usati

Pagina

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLO SCAMBIO DI TESTI SCOLASTICI USATI

Art. 1
Lo scambio dei libri di testo scolastici usati è gestito dal Comitato Genitori dell’istituto comprensivo Marconi e si effettua nell’aula preposta dalla Scuola Secondaria di primo grado di Castelfranco Emilia in Via G.Marconi, 1.

Art.2
Verranno ritirati e ceduti solamente i libri di testo adottati dall’istituzione scolastica in buone condizioni, possibilmente completi di tutti i fascicoli e il materiale multimediale. La lista dei libri adottati verrà resa pubblica sul sito internet dell’istituto comprensivo Marconi e sul sito internet del comitato genitori Marconi.

Art. 3
Il ritiro e la cessione dei libri avverranno in alcune giornate distinte, immediatamente successive al termine dell’anno scolastico. Tali giornate verranno comunicate sul sito internet dell’istituto comprensivo Marconi, sul sito internet del comitato genitori Marconi e con apposita comunicazione scritta agli alunni. In tali comunicazioni sarà indicata anche la data del pagamento dei libri venduti e del ritiro dei libri invenduti.

Art. 4
All’atto del ritiro dei libri in c/vendita verrà rilasciato un modulo come ricevuta indicante il nome del venditore e i libri ritirati. Per semplicità ogni venditore verrà abbinato a un numero che sarà apposto sui libri ritirati.

Art. 5
I libri saranno conservati a cura del comitato genitori in appositi locali.

Art. 6
I libri verranno posti in conto vendita al 50% del prezzo di copertina. All’atto dell’acquisto l’acquirente accetta implicitamente lo stato di utilizzo del libro.

Art. 7
I testi scolastici invenduti non ritirati dal venditore, prima dell’inizio dell’anno scolastico successivo, saranno acquisiti nella dotazione della scuola. I soldi non ritirati dal venditore, prima dell’inizio dell’anno scolastico successivo, verranno gestiti dal comitato genitori a seconda delle esigenze della scuola.